SCANIA RINFORZA LE BASI PER UN TRASPORTO SOSTENIBILE

0
19
24164-037
Scania 40 R BEV 4x2 – (Credit: Scania CV AB)
scootertime logo

Alla recente fiera del trasporto di Hannover, Scania ha presentato in anteprima mondiale un nuovo trattore elettrico a batteria –

Alla maggiore fiera europea dedicata al mondo dei trasporti, Scania ha presentato una gamma estremamente versatile, dai camion compatibili con biocarburanti agli elettrici.

In anteprima mondiale, un nuovo trattore elettrico a batteria che completa la gamma di veicoli elettrici di Scania, ora strutturata per quasi tutte le applicazioni, tra cui anche il trasporto di legname.

Hauptbild
(Credit: Scania CV AB)

“I clienti possono ora beneficiare di opzioni più sostenibili senza influire negativamente sulle normali operazioni, contribuendo così a gettare le basi per un futuro del trasporto pesante privo di combustibili fossili”, ha affermato Christian Levin, Presidente e CEO di Scania.

Scania è così pronta a mettere in strada le soluzioni più all’avanguardia di sempre, sul fronte dell’elettrificazione del trasporto: maggiore capacità di carico, ricarica più rapida e migliore esperienza di guida sul mercato. Ma non solo: grazie all’approccio modulare, Scania offre una grande varietà di e-machine e di opzioni per quanto riguarda i pacchi batteria, i telai, le prese di forza, le varianti di cabina e le configurazioni degli assali.

Scania_GTA2024_KV_Website_1920x1080
(Credit: Scania CV AB)

In particolare, al fine di offrire la soluzione ideale ad ogni singolo cliente, il portafoglio di Scania comprende tre diverse e-machine e nove livelli di potenza. In questo modo è possibile personalizzare le specifiche del veicolo per consentire il massimo carico utile.

“Il trasporto elettrificato dipende dall’intero ecosistema. Per essere il miglior partner per i nostri clienti, dobbiamo offrire più del solo veicolo. Il nostro supporto comprende l’infrastruttura di ricarica, il monitoraggio delle prestazioni delle batterie, la pianificazione dinamica dei percorsi, il finanziamento e molti altri servizi. Negli ultimi due anni abbiamo lavorato duramente per mettere a punto tutto questo”, ha dichiarato Levin.

Green Truck-2
Green Truck – (Credit: Scania CV AB)

Parallelamente, Scania è stata la prima ad aprire la strada ai biocarburanti. All’IAA Transportation era esposto l’impareggiabile Scania Super 460 R, l’ultimo vincitore del premio tedesco Green Truck Award. Per quanto riguarda il biometano, il nuovo camion da 13 litri di Scania offre ai clienti la possibilità di scegliere tra BioLNG e BioCNG, quest’ultimo con un’autonomia fino a 1.800 chilometri.

Tutti questi autocarri, così come i nuovi servizi che migliorano l’efficienza e fanno risparmiare sui costi, sono al centro dell’attenzione mentre l’intero settore si trova alle soglie di una concreta transizione verso il trasporto sostenibile.

scootertime logo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui