KGM TORRES EVX – ELETTRICA, RAFFINATA, ABBORDABILE

0
154
TEASER_KG_Mobility_TorresEVX_Frontansicht+Bruecke_300dpi_GR
KGM Torres EVX - (ph_©IKON PRODUCTION)
scootertime logo

Il nuovo modello KGM Torres EVX completamente elettrico è ora disponibile in Svizzera –

KG_Mobility_TorresEVX_Innenraum_300dpi
KG_Mobility_TorresEVX_interni – (ph_©IKON PRODUCTION)

Wallisellen, 30 aprile 2024 – La marca KGM (ex SsangYong), distribuita in Svizzera da Astara, lancia Torres EVX, un SUV completamente elettrico di alta gamma che può essere ordinato in tre linee di allestimento.

KGM Torres EVX completamente elettrico offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, in un design che combina eleganza sportiva con elementi robusti, come i fari protetti da un dispositivo antincastro, passaruota dai contorni marcati e un’altezza da terra di 169 millimetri.

Chiamato così in onore di un parco nazionale in Cile, il Torres EVX si basa su un’architettura appositamente sviluppata che lo rende robusto, efficiente e versatile. Grazie alle dimensioni generose: 1.047 mm di spazio per la testa e 916 mm di spazio per le gambe, questo 5 posti offre molto spazio anche per i sedili della seconda fila. Il volume di carico, che va da 703 litri (VDA213) a 839 litri, compresi tutti i vani portaoggetti, e a 1662 litri con i sedili posteriori abbattuti, soddisfa tante esigenze, per famiglia, lavoro, sport o tempo libero. La connessione V2L (Vehicle-to-Load) consente di alimentare apparecchi elettrici all’aperto utilizzando l’energia della batteria del veicolo.

KG_Mobility_TorresEVX_Seitenansicht+Bruecke_300dpi
KG -Mobility – Torres EVX – (ph_©IKON PRODUCTION)

Modalità “sleep” inclusa

Il cruscotto ergonomico con un’interfaccia digitale da 12,3 pollici semplifica l’uso riducendo al minimo il numero di pulsanti e comandi fisici. Lo schermo AVN (Audio, Video e Navigazione) consente di controllare connettività, navigazione (solo in Europa), video, clima, ventilazione e riscaldamento dei sedili, oltre a funzioni di intrattenimento e la modalità “sleep” per un sonno rilassato e ininterrotto dei passeggeri posteriori.

Motore potente e tempi di ricarica ridotti

La propulsione è assicurata da un motore elettrico da 152 kW/207 CV, che invia 339 Nm di coppia alle ruote anteriori. Il motore è alimentato direttamente da una batteria al litio ferro fosfato (LiFePO4) da 73,4 kWh, che garantisce un’autonomia di 462 chilometri (WLTP combinato). In città, è possibile percorrere fino a 635 chilometri con una sola carica. A una stazione di ricarica rapida da 300 kW bastano 28 minuti per portare la batteria dal 10 all’80%.

TEASER_KG_Mobility_TorresEVX_Frontansicht+Bruecke_300dpi
KG -Mobility – Torres EVX – (ph_©IKON PRODUCTION)

La tecnologia “Cell to Pack” migliora l’efficienza energetica, la sicurezza e la durata della batteria ad alta tensione. KGM dimostra la sua fiducia nel prodotto offrendo una delle garanzie più complete del settore: dieci anni o un milione di chilometri. Questo protegge i clienti da eventuali cali di prestazioni.

Sicurezza

KGM Torres EVX monta di serie di un equipaggiamento di sicurezza completo. Fra l’altro, otto airbag, l’81% di componenti in acciaio ad alta resistenza del telaio, controllo elettronico della stabilità (ESC), frenata anticollisione multipla (MCB) e assistenza alla stabilità del rimorchio.

Bronzo, Platino e Titanio

Questo SUV elettrico, lungo quasi 4,72 metri, può essere ordinato in Svizzera nelle linee di allestimento Bronzo, Platino e Titanio in sette colorazioni, tra cui cinque metallizzate come Latte Greige e Dandy Blue, e due combinazioni di interni. Le consegne attraverso la rete svizzera di partner di distribuzione del nuovo marchio KGM (KG Mobility, ex SsangYong) iniziano a maggio 2024. In listino a partire da 41.990 CHF (IVA inclusa).

scootertime logo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui