ID.BUZZ GTX – CON 340 CV IL “BULLI” PIÙ POTENTE DI SEMPRE

0
176
VWN_WP_ID_Buzz_GTX_1_small_media_low
VWN ID Buzz GTX (ph_vwn)
scootertime logo

Volkswagen Veicoli Commerciali amplia con coerenza la gamma ID. Buzz con due versioni – In Svizzera dal secondo semestre dell’anno, prevendita prevista per l’estate –

Dopo l’ID. Buzz Pro e l’ID. Buzz Cargo, arriva il terzo modello della famiglia con una potenza di 250 kW (340 CV). L’ID. Buzz GTX è dotato di un motore elettrico sull’asse anteriore e uno sull’asse posteriore che, insieme, creano la trazione integrale 4MOTION. Sarà disponibile in due versioni: a passo normale e a passo lungo con una batteria da 86 kWh collegata, anch’essa nuova. I nuovi modelli ID. Buzz GTX, grazie alla trazione integrale elettrica, offrono una potenza di trazione straordinaria.

Prestazioni elevate: con 250 kW (340 CV), l’ID. Buzz GTX è il Bulli di serie più potente di tutti i tempi. Grazie a un motore elettrico sull’asse anteriore e a uno sull’asse posteriore, offre la trazione integrale 4MOTION. L’ID. Buzz GTX sarà lanciato sul mercato in due versioni: a passo normale con una nuova batteria da 79 kWh (contenuto energetico lordo: 84 kWh) e a passo più lungo con una batteria da 86 kWh collegata, anch’essa nuova (contenuto energetico lordo: 91 kWh). 

Veicolo da traino elettrico: grazie alle nuove prestazioni di propulsione aumenta anche il carico rimorchiabile massimo: l’ID. Buzz GTX a passo normale raggiunge un carico rimorchiabile di 1800 kg (frenato, pendenza dell’8%), mentre l’ID. Buzz GTX a passo lungo traina un peso di 1600 kg. In questo modo è stato possibile aumentare il carico rimorchiabile rispettivamente di 800 kg e 600 kg. In particolare, su fondo bagnato o sdrucciolevole, il sistema elettrico 4MOTION offre grandi vantaggi di trazione anche durante il traino di un rimorchio. 

Esterni GTX: si distingue per il frontale personalizzato. Un paraurti dal design GTX con griglia di ventilazione nera a nido d’ape e nuovi elementi aerodinamici laterali conferiscono un aspetto dinamico e indipendente. A sinistra e a destra sono ora integrati nel paraurti luci diurne di nuova concezione: due triangoli LED sovrapposti che ricordano la punta di una freccia. Tutti gli elementi neri della carrozzeria, come la nuova griglia di ventilazione, gli elementi aerodinamici, le scritte GTX e le calotte dei retrovisori esterni, sono realizzati in nero lucido. L’ID. Buzz GTX monta, inoltre, di serie i nuovi cerchi in lega leggera da 19 pollici del tipo «Venlo». La gamma dei cerchi GTX è completata da due cerchi in lega leggera da 21 pollici altrettanto nuovi, in questo caso in optional, denominati «Caracas» (nero) e «Townsville» (nero con superficie tornita a specchio). L’ID. Buzz GTX è equipaggiato di serie con «fari a LED Matrix IQ.LIGHT».

Colori GTX: in esclusiva per l’ID. Buzz GTX è disponibile una nuova verniciatura nella tonalità «Cherry Red». Questo rosso sarà configurabile come verniciatura monocolore e, come optional, in combinazione con «Mono Silver metallizzato» come verniciatura bicolore. Inoltre, saranno disponibili altre sei verniciature monocolore e quattro bicolore.

Interni GTX: Volkswagen Veicoli Commerciali ha personalizzato anche l’equipaggiamento interno. I colori scuri sottolineano il carattere sportivo dei modelli ID. Buzz più potenti. Le due versioni ID. Buzz GTX a passo corto e passo lungo sono gli unici modelli della serie a essere dotati di cielo dell’abitacolo nero. Anche i sedili sono stati progettati nello specifico design GTX. Davanti vengono utilizzati sedili comfort regolabili elettricamente con funzione Memory. I sedili sono impreziositi dai rivestimenti in micropile nero «ArtVelours Eco» con un nuovo motivo a rombi, cuciture a contrasto rosse e filettature rosse. Il volante multifunzionale è caratterizzato da cuciture incrociate rosse, impreziosito da un’applicazione rossa della cornice centrale e dalla scritta GTX integrata in cromo.

Abitacolo GTX: l’ID. Buzz GTX a passo normale sarà disponibile nella versione a cinque posti con divano a tre posti suddivisibile in 40:60 nella seconda fila di sedili (2/3) oppure nella versione a sei posti con due sedili singoli nella seconda e nella terza fila (2/2). L’ID. Buzz GTX a passo allungato sarà disponibile anche nella versione a cinque posti con divano a tre posti (2/3) e nella versione a sei posti (2/2/2); questa versione sarà inoltre offerta come sette posti con divano a tre posti nella seconda fila e due sedili singoli nella terza fila (2/3/2). I sedili della seconda fila si possono spostare in senso longitudinale di 150 mm (passo ruote standard) o di 200 mm (passo ruote lungo). Il sedile del passeggero anteriore, i sedili esterni della seconda fila e i sedili della terza fila sono inoltre dotati di ancoraggi per seggiolini per bambini ISOFIX.

Vano di carico GTX: il bagagliaio dell’ID. Buzz GTX (passo normale) in versione cinque posti ha un volume compreso tra 1121 litri (carico fino al bordo superiore degli schienali dei sedili posteriori) e 2123 litri (divano posteriore ribaltato, carico fino al bordo superiore degli schienali dei sedili anteriori). Ancora più spazioso è l’ID. Buzz GTX a passo allungato: con il carico fino al bordo superiore degli schienali della seconda fila di sedili si ottiene un volume di 1340 litri. Se l’ID. Buzz GTX a passo lungo viene caricato fino a dietro la prima fila di sedili, il volume sale a 2469 litri. Anche se a bordo ci sono sette persone, la terza fila di sedili dell’ID. Buzz può ancora ospitare un volume di 306 litri dietro di essa. A seconda della configurazione dei sedili, entrambi i modelli ID. Buzz GTX possono essere dotati di un pannello Multiflex lungo o corto (con due scatole pieghevoli). Il pannello Multiflex crea un secondo piano di carico e, con i sedili posteriori ribaltati, una superficie di carico piana.

Il lancio sul mercato delle due varianti dell’ID. Buzz GTX in Svizzera è previsto a partire dal secondo semestre, la prevendita inizierà presumibilmente in estate.

scootertime logo