QUANDO LE AUTO ELETTRICHE PRENDONO FUOCO

0
217
Rescue-E-Bag von Weber Rescue Systems: Quarantäne-System für Elektrofahrzeuge nach einem Brandereignis.
Rescue-E-Bag di Weber Rescue Systems: sistema di quarantena per veicoli elettrici dopo un incendio. ampnet-photo
scootertime logo

L’incendio del trasportatore di auto “Fremantle Highway” ha riacceso la discussione sul rischio di incendio delle auto elettriche –

Non è ancora stato chiarito se il danno sia stato causato dal cortocircuito di una batteria. In ogni caso, l’Associazione tedesca delle assicurazioni non è in grado di identificare alcun accumulo di incendi di auto elettriche. Lo stesso vale per l’Associazione tedesca dei Vigili del Fuoco.

Tuttavia, se si deve spegnere un veicolo elettrico a batteria, questo pone delle sfide particolari ai vigili del fuoco. Il problema è che la batteria di trazione si trova in un alloggiamento a tenuta d’aria e d’acqua. Inoltre, c’è il rischio che l’incendio si riaccenda dopo lo spegnimento. Per questo motivo, nel frattempo sono stati sviluppati nuovi metodi antincendio. Ad esempio, viene utilizzato uno speciale sacco di estinzione. Inoltre, si stanno testando lance estinguenti che possono essere utilizzate per “pugnalare” direttamente la batteria. Anche l’azienda di logistica automobilistica BGL di Bremerhaven ha preso speciali precauzioni in caso di emergenza e dispone, tra l’altro, di coperte di contenimento del fuoco come quelle utilizzate negli altiforni. (aum/gr)

scootertime logo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui