Luca de Meo e la «Renaulution» in diretta online il 14 gennaio

0
440
Luca de Meo, Chief Executive Officer Renault S.A., 2020
scootertime logo

IL CEO DI RENAULT PRESENTERÀ IL NUOVO PIANO STRATEGICO IL 14 GENNAIO ALLE 08:30 IN DIRETTA QUI

Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault, presenterà il nuovo piano strategico «Renaulution» Giovedì 14 Gennaio 2021. La conferenza stampa digitale e la successiva sessione di domande e risposte saranno trasmesse in diretta in inglese su group.renault.com.

A proposito di Gruppo Renault

Costruttore automobilistico dal 1898, il Gruppo Renault è un gruppo internazionale presente in 134  Paesi, che ha venduto circa 3,8 milioni di veicoli nel 2019. Riunisce oggi oltre 180.000 collaboratori e dispone di 40 siti di produzione e di 12.700 punti vendita nel mondo. Per far fronte alle principali sfide tecnologiche del futuro e continuare a realizzare la sua strategia di crescita della redditività, il Gruppo fa leva sullo sviluppo internazionale, la complementarità delle sue cinque marche (Renault, Dacia, Renault Samsung Motors, Alpine e LADA), il veicolo elettrico e l’alleanza, unica nel suo genere, con Nissan e Mitsubishi Motors. Con un team al 100% Renault impegnato dal 2016 nel Campionato del Mondo di Formula 1, Renault trasforma il Motorsport in un vettore d’innovazione e di notorietà della Marca.

e di Renault Suisse SA Renault è presente in Svizzera dal 1927. Oggi Renault Suisse SA commercializza e distribuisce i marchi Renault, Dacia e Alpine. Nel 2019 sono state immatricolate oltre 24.500 nuove autovetture e veicoli commerciali leggeri del Gruppo Renault. Con oltre 2.000 nuove immatricolazioni per i modelli 100% elettrici ZOE, Kangoo Z.E. e Master Z.E. nel 2019, Renault detiene una quota di mercato del 15% in questo segmento. La rete di concessionari dei tre marchi è in continua espansione e conta oggi più di 200 partner che offrono auto e servizi in 228 sedi.

scootertime logo