FORMULA E 2024 – PUNTI PER MASERATI MSG RACING AL MONACO E-PRIX

0
96
18ccdbea-ba91-b9d2-6c48-93251481dfd8
Maximilian Gunther, Maserati MSG Racing, Maserati Tipo Folgore - (©James Sutton Photographer) Credit: MSG Racing
scootertime logo

Maserati MSG Racing ha ottenuto il nono posto conquistando due punti in una gara impegnativa –

Il team, che ha la sua sede a soli 500 metri dal leggendario circuito cittadino, è arrivato a metà della decima stagione di Formula E in buona forma dopo i podi consecutivi di Tokyo e Misano.

I piloti, Maximilian Günther e Jehan Daruvala, hanno mostrato prestazioni incoraggianti nelle prove e un buon ritmo nelle qualifiche a Monaco, partendo entrambi dalla top 10. Jehan ha mancato per un soffio i duelli e si è piazzato al 10° posto, Max è passato alle fasi di testa a testa, ma ha perso contro il polesitter Pascal Wehrlein, qualificandosi ottavo.

b175e853-43ad-7031-0248-22c3337afa09
Jehan Daruvala, Maserati MSG Racing, Maserati Tipo Folgore – (ph_MSG Racing)

Dopo una partenza pulita Jehan è passato al nono posto, Max è avanzato al quinto grazie a un primo giro audace che ha visto il 26enne guadagnare tre posizioni alla prima curva. Con una lunga gara davanti, i due piloti MSG Racing hanno preso un ritmo costante prima che un incidente capitato a Edoardo Mortara al quinto giro portasse alla Safety Car, che ha messo in pausa la gara.

Quando la gara è ripresa alla fine dell’ottavo giro, Max è scivolato al settimo posto, ma è riuscito rapidamente a recuperare la top five superando Wehrlein al 13° giro. Jehan, nel frattempo, è risalito all’ottavo posto, ma ha incontrato diversi problemi cercando di attivare la modalità Attack Mode.

Davanti, Max ha usato la sua prima Modalità Attacco per consolidare la sua posizione nella battaglia per il quinto posto, ma è stato spinto largo da Oliver Rowland al 20° giro, fatto che gli è costato tre posizioni. Con l’attivazione della seconda modalità di attacco, Max è uscito dalla top 10, ma ha recuperato fino al nono posto prima di un secondo periodo di Safety Car al 25° giro.

Nonostante abbia esercitato una pressione costante su Sacha Fenestraz fino al traguardo, Max ha concluso al nono posto sotto alla bandiera a scacchi, mentre Jehan si è piazzato 20°, ma con il giro più veloce. La stagione 10 del Campionato mondiale FIA di Formula E riprenderà l’11-12 maggio 2024 con il doppio appuntamento dell’E-Prix di Berlino.

scootertime logo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui