Kawasaki brucia idrogeno – Sulla base del motore a tre cilindri in linea da 998 metri cubi con compressore della Ninja H2 –
Dopo aver attirato l’attenzione con la prima moto ibrida al mondo, l’azienda presenta ora una moto a idrogeno come veicolo sperimentale. Si basa sul motore a tre cilindri in linea da 998 metri cubi con compressore della Ninja H2, che brucia direttamente l’energia alternativa.
Kawasaki parla di un’esperienza di guida che, a differenza della cella a combustibile, è simile a quella di un motore a benzina.
La casa motociclistica non ha ancora fornito informazioni sulle prestazioni attuali o su altri dettagli tecnici.
Il design della moto appare ancora un po’ insolito a causa dei serbatoi e della tecnologia a idrogeno, ma l’obiettivo è quello di portare sul mercato una moto con motore a combustione di idrogeno entro l’inizio del nuovo decennio. Il progetto è stato lanciato nel marzo 2023.
Kawasaki è in un’alleanza di ricerca sull’idrogeno che comprende Yamaha, Toyota, Suzuki e Honda. (aum)