I VEICOLI CON MOTORE COMBINATO ELETTRICO E A COMBUSTIONE SODDISFANO IDEALMENTE LE ATTUALI ESIGENZE DI MOBILITÀ. NE È CONVINTO ANCHE ROGER FEDERER. NEL SUO ULTIMO SPOT TELEVISIVO, INFATTI, È ALLA GUIDA DI UNO DEI 26 MODELLI IBRIDI PLUG-IN MERCEDES-BENZ EQ POWER –
Schlieren, 24 agosto 2020 – In media, ogni persona in Svizzera percorre in auto appena 24 chilometri al giorno1. Con un’autonomia che raggiunge i 100 chilometri, i modelli EQ Power ibridi plug-in di Mercedes-Benz coprono quindi in modo ideale le esigenze di mobilità locale. Percorrono il traffico cittadino e di tutti i giorni in modalità completamente elettrica, possono essere ricaricati presso la stazione di ricarica privata nonché presso le stazioni di ricarica pubbliche e nei viaggi lunghi offrono il consueto comfort grazie a tempi di ricarica brevi.
Roger Federer parla per esperienza
Anche Roger Federer apprezza i pregi dei modelli EQ Power di Mercedes-Benz. «So per esperienza personale quanto divertimento al volante si possa avere sia con il motore a benzina che con l’elettricità», afferma il 20 volte vincitore del Grand Slam. Da oggi, quindi, in una campagna televisiva e sulla stampa nazionale pubblicizza i modelli ibridi plug-in di Mercedes-Benz per coniugare l’unione di questi due mondi dell’auto. Oltre a essere rimasto conquistato dalla tecnologia, Federer si è anche divertito a girare lo spot televisivo: «La trama dello spot è semplice, divertente e affascinante.»
26 modelli ibridi in tutte le serie
«Siamo orgogliosi di avere Roger Federer come ambasciatore per i nostri modelli EQ Power», afferma Marc Langenbrinck, CEO di Mercedes-Benz Svizzera. «Incarna perfettamente la promessa insita nel nostro marchio: il meglio o niente». Langenbrinck è fiero anche della vasta gamma di modelli ibridi plug-in di Mercedes-Benz. «Attualmente, in Svizzera proponiamo 26 veicoli per tutte le serie di modelli». Sia che si tratti di vetture compatte, station wagon o SUV: con autonomie fino a 100 chilometri, Mercedes-Benz combina i vantaggi della tecnologia ibrida con i consueti elevati standard qualitativi di un marchio premium.
1 Fonte: UST, ARE – Micro censimento mobilità e trasporti (MCMT), 2018.