
La ristrutturazione a Unterkulm non è solo un capolavoro architettonico, ma anche un forte segnale dei valori familiari che caratterizzano l’azienda da 100 anni –
Zurigo/Unterkulm, 16.4.25 – Auto-Müller AG di Unterkulm ha inaugurato il suo showroom completamente nuovo in occasione del suo centenario, che non solo riflette l’architettura e il design moderni, ma sottolinea anche l’atmosfera familiare dell’azienda tradizionale. Il nuovo showroom, progettato secondo le più recenti linee guida di Opel in materia di «Corporate Identity», è il primo del suo genere in Svizzera ed è stato inaugurato con una cerimonia di apertura.
Lo showroom rinnovato trasporta i clienti in un mondo Opel completamente nuovo ed elettrizzante. In questo modo, il futuro del marchio con la nuova identità aziendale diventa tangibile per tutti i visitatori in loco: un ambiente moderno e focalizzato che riflette chiaramente i valori di Opel.
Tobias Dilsch, Managing Director di Opel Svizzera: «Con la nuova identità aziendale Retail facciamo un coraggioso passo avanti. I nostri concessionari sono il collegamento decisivo tra il marchio e i clienti e rendono tangibili i valori di Opel, attraverso showroom moderni e i nostri modelli innovativi».
Un’immagine audace, colori e forme chiari e ridotti all’essenziale, così in futuro i partner Opel saranno inconfondibili già dall’esterno come rappresentanti regionali del marchio. I colori giallo e grigio scuro dominano l’aspetto esterno. La colonna gialla dal design chiaro e moderno, con il nuovo logo del fulmine Opel e la scritta Opel, attira l’attenzione già prima di entrare nel sito e invita a visitare la concessionaria. Di notte, la colonna di vetro è anche illuminata in modo da rendere visibile il marchio da lontano.
Lo showroom accoglie i visitatori in un layout altrettanto chiaro e mirato: ogni stazione ha la sua funzione.
Il punto di riferimento centrale è l’area esteticamente pura e progettata nel luminoso giallo Opel. Il cosiddetto «Discovery Hub» funge da area lounge con sedie e divani dal design unico, dove i clienti possono rilassarsi e saperne di più sul futuro digitale e sul ricco patrimonio del marchio. Qui si trova anche l’ampia gamma di articoli di merchandising, dalla moda a marchio Opel ai pratici accessori.
Davanti alle superfici bianche e grigie, i singoli modelli Opel spiccano chiaramente. Fasce luminose focalizzate sopra i veicoli li mettono sapientemente in scena e sottolineano il caratteristico design Opel. La «parete elettrica» mostra quanto possa essere facile la mobilità elettrica nella vita di tutti i giorni: qui si trovano le più diverse opzioni di ricarica che Opel ha nel suo repertorio, dalla wallbox al «caricatore universale». I clienti possono così informarsi direttamente in loco sulle diverse opzioni e sui rispettivi vantaggi e chiarire ulteriori domande sulla mobilità elettrica parlando con i dipendenti. Un’atmosfera moderna e confortevole è trasmessa anche dall’area appositamente progettata, dove è possibile avere consulenze personali e colloqui di vendita. In questo modo, il partner Opel in loco diventa il punto di contatto perfetto, che combina l’esperienza fisica con il mondo elettrificato e digitale.
Con il loro design moderno, chiaro e mirato, i partner sottolineeranno ancora di più ciò che Opel intende per “Modern German”: un’atmosfera aperta e invitante per tutti con modelli che promettono una mobilità elettrificata a prova di futuro e riducono l’impronta di CO2.
Opel Partner da 100 anni
Lo showroom della famiglia Müller, che gestisce l’azienda già da quattro generazioni, colpisce per il suo concetto di spazio ampio e luminoso, che mette perfettamente in risalto i veicoli esposti. L’arredamento moderno comprende un angolo conversazione separato e un’area ufficio discretamente separata, che crea un’atmosfera armoniosa e piacevole.
Un altro punto di forza è la partnership tra Auto-Müller AG e Opel Svizzera, che da sempre punta su competenza e fiducia. Tobias Dilsch, Managing Director di Opel Svizzera, si è mostrato orgoglioso della collaborazione durante i discorsi di apertura: «Simon Müller e io siamo andati a Milano per vedere il nuovo showroom. Sulla via del ritorno, le idee gli sono sgorgate a fiumi».
La ristrutturazione dello showroom non è solo un capolavoro architettonico, ma anche un forte segnale dei valori familiari che caratterizzano l’azienda da 100 anni. «La nuova apertura è un omaggio ai valori che coltiviamo da 100 anni. Questo showroom non vuole essere solo un’esposizione di automobili, ma un luogo che rifletta passione, attenzione ai dettagli, fiducia e ispirazione”, ha detto Simon Müller, comproprietario di Auto Müller AG, che continua a gestire l’azienda con la sua famiglia.