5 STELLE EURO NCAP PER IL MAXUS eTERRON 9

0
10
6
MAXUS eTERRON 9 - (Credit: Maxus)
scootertime logo

Il primo pick-up completamente elettrico a ottenere la più alta valutazione Euro NCAP – punteggi massimi per la protezione degli occupanti e dei pedoni –

7
MAXUS eTERRON 9 – (Credit: Maxus)

Wallisellen ZH, 12 dicembre 2024 – Il MAXUS eTERRON 9, pick-up medio completamente elettrico con trazione integrale di serie, ha ottenuto il massimo punteggio di cinque stelle nel programma di sicurezza Euro NCAP.

Il nuovo modello del produttore cinese è il primo pick-up elettrico a ricevere questo riconoscimento dall’introduzione del nuovo programma di test Euro NCAP nel 2020.

5
MAXUS eTERRON 9 – (Credit: Maxus)

eTERRON 9 ha ottenuto il massimo punteggio nelle due categorie chiave della protezione degli occupanti e della protezione dei pedoni. Per quanto riguarda la protezione degli occupanti adulti, l’eTERRON 9 ha ottenuto un punteggio superiore a 90, un livello mai raggiunto da nessun altro pick-up della categoria a cinque stelle. L’eTERRON 9 ha inoltre ottenuto un nuovo punteggio massimo di oltre 80 punti per la protezione dei pedoni, diventando così l’unico veicolo della sua categoria a raggiungere questo livello di sicurezza.

4 (2)
MAXUS eTERRON 9 – (Credit: Maxus)

“La valutazione a cinque stelle dell’eTERRON 9 da parte di Euro NCAP è la prova dell’impegno di MAXUS per la sicurezza e l’innovazione”, afferma Martin Weltrich, Brand Director MAXUS di Astara Svizzera. “Essendo il primo pick-up elettrico a ricevere questo riconoscimento, l’eTERRON 9 non solo stabilisce nuovi standard, ma rafforza anche la posizione di MAXUS come pioniere nel campo dei veicoli elettrici”.

eTERRON 9 è dotato di due motori elettrici con una potenza di 125 kW/170 CV (anteriore) e 200 kW/272 CV (posteriore), che garantiscono un’accelerazione impressionante e una trazione eccellente. Il sistema All Terrain System (ATS) offre sei modalità di guida preimpostate e oltre 400 opzioni di configurazione individuale. Il modello, lungo 5,50 metri, offre un carico utile massimo di 620 chilogrammi e può trainare fino a 3,5 tonnellate, un record per i pick-up completamente elettrici di questa categoria.

La batteria ad alto voltaggio da 102 kWh consente un’autonomia standard fino a 430 chilometri (WLTP combinato) e può essere caricata dal 20 all’80% in circa 40 minuti con una velocità di ricarica di 115 kW. Grazie alla funzione “Vehicle to Load” (V2L) di serie, il veicolo può essere trasformato in una “centrale elettrica” mobile. Oltre a diverse prese da 2,2 kW nel “bagagliaio” e nell’area di ricarica, è presente anche un collegamento esterno da 6,6 kW, che può essere utilizzato, ad esempio, per collegare gli attrezzi dei commercianti o le e-bike e i cool box durante le vacanze in campeggio.

Le vendite in Svizzera del MAXUS eTERRON 9 sono iniziate. I prezzi partono da 69.900 franchi per la versione Luxury e da 72.900 franchi per la versione Premium (IVA esclusa). I primi modelli saranno consegnati nel primo trimestre del 2025.

scootertime logo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui