MASERATI IN FORMULA E PER LA SECONDA STAGIONE

0
151
Maximilian Gunther, Maserati MSG Racing, Maserati Tipo Folgore in the pit lane
action, eprix Maximilian Gunther, Maserati MSG Racing, Maserati Tipo Folgore in the pit lane - (ph_msg_racing)
scootertime logo

La decima stagione del Campionato del mondo ABB FIA Formula E prende ufficialmente il via con l’E-Prix di Città del Messico, in programma sabato 13 gennaio 2024 –

Maserati conferma la sua presenza nella serie 100% elettrica, la più innovativa del panorama motorsport internazionale, dove la Casa modenese è il primo e unico marchio automotive italiano del lusso in griglia di partenza.

Dopo l’annuncio a fine settembre della nuova coppia di piloti per la stagione 2024, con la conferma di Maximilian Günther e l’arrivo di Jehan Daruvala – unico rookie in pista quest’anno – Maserati MSG Racing si prepara per una nuova sfida nel campionato del mondo su monoposto elettriche.

La passata stagione ha visto Maserati MSG Racing in lotta costante nella top ten, chiudendo il campionato al sesto posto, grazie a tre podi e una vittoria messi a segno da Max Günther. Il pilota tedesco ha già regalato ai tifosi dell’iconico Tridente diversi momenti di gloria – tra cui l’oro di Giacarta e il terzo posto a Roma, nella “gara di casa” per Maserati – intervallando un anno tanto intenso quanto promettente.

Per Maserati il 2024 sarà un anno dedicato alla ricerca di nuovi traguardi agonistici e di nuovi obiettivi sul fronte dell’innovazione tecnologica; il ritorno in pista ha segnato non soltanto un richiamo al vincente pedigree racing del costruttore italiano, ma anche l’avvento di un importante momento storico, votato a Folgore, la gamma 100% elettrica di Maserati. Entro il 2025 tutti i modelli del marchio avranno una versione full-electric.

Con 17 gare, la stagione 10 del campionato di Formula E sarà la più lunga mai disputata finora. Oltre alle new entry asiatiche – Tokyo e Shanghai – quest’anno si aggiunge anche il Circuito di Misano Adriatico, che prende il posto di Roma per ospitare l’unica gara italiana in calendario, diventando la “tappa di casa” per i tifosi del Tridente nella Motor Valley e non solo.

scootertime logo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui